Studio Naturopatia e Ipnoterapia
CP 229, Via Cantonale 29, 6594 Contone
Handy: +41 76 373 22 77

Il massaggio terapeutico femminile (chiamato anche MTF) è un massaggio olistico per donne di tutte le età, basato sul metodo Joseph B. Stephenson del programma Creative Healing secondo la dottoressa Gowri Motha.

Si tratta di un trattamento molto delicato che bilancia in modo armonioso corpo, mente e anima con la tecnica di massaggio ritmico delle zone riflesse e la contemporanea attivazione del flusso linfatico. Questo dolce metodo è profondamente efficace perché stimola gli organi interni, disintossica e riequilibra l’equilibrio ormonale.

 

Campi di applicazione del MTF:

– Stress

– Pubertà

– Disturbi mestruali

– Irregolarità del ciclo

– Amenorrea

– Sindrome premestruale

– Disturbi ormonali

– Perdita di libido

– Desiderio di avere figli, anche per l’accompagnamento ad un eventuale percorso di fecondazione artificiale

– Malfunzionamento delle tube di Falloppio / ostruzione delle tube

– Sindrome dell’ovaia policistica

– Cisti, miomi

– Endometriosi

– Prolasso uterino o prolasso della vescica

– Disturbi della gravidanza (sciatica, indigestione, costipazione, emorroidi, ecc.)

– Diabete gestazionale

– Sintomi della menopausa

– Mal di testa, emicrania

– Dolore del sistema muscoloscheletrico

– Insonnia

– Depressione

– Problemi con la pressione sanguigna e di circolazione

– Problemi digestivi

– Disturbi della vescica e dei reni

– Disfunzione tiroidea

– Disturbi metabolici

– Sistema immunitario debole

– E molto altro ancora…

 

Coaching Massaggio MTF

Molto volentieri offro anche un coaching di massaggio di coppia se non potete venire regolarmente al mio studio per motivi di tempo o per un trattamento intermedio perché volete concedervi un bel rilassamento.

 

Il coaching per coppie è adatto per:

– Coppie che desiderano avere un figlio

– Coppie in gravidanza

– Amiche o anche madre e figlia

 

Il massaggio di coaching è suddiviso in due sessioni. Già dopo il primo appuntamento (durata di circa 1,5 ore) si possono fare i massaggi a casa. Vi verrà fornita una dettagliata istruzione fotografica che aiuta ad eseguire ogni singola fase del massaggio.

 

La seconda sessione (durata di circa 1 ora) viene utilizzata per rispondere a domande aperte e, se necessario, per correggere eventuali manipolazioni.

 

Costi: totale CHF 300.- (1° e 2° appuntamento più istruzioni fotografiche)

 

Nota importante:

Il massaggio “laico” è per uso esclusivamente privato e serve a titolo di l’autoguarigione, non sostituisce in alcun modo un massaggio terapeutico femminile!