Per quanto individuali possano essere i problemi, per la persona colpita trovare una soluzione può risultare molto difficile.
La persona cerca anche di cambiare tutto se stesso e il problema, ma non riesce comunque a risolverlo perché si ritrova sempre nello stesso modello che non riesce o non vuole lasciare andare poiché lo tiene occupato.
Spesso il problema non è causato solo dalle influenze esterne ma anche da fattori interni. Alcune sensazioni possono già condurre la persona a una vita infelice e sentirsi stressata, per esempio da qualcosa che non ottiene o non raggiunge (obiettivi, sogni).
Lo stato di ipnosi ha un effetto rilassante, sia sulla psiche che sul corpo. Questo permette di raggiungere un’armonizzazione e di lasciarsi andare al rilassamento profondo.
Con l’ipnoterapia si possono modificare in positivo traumi e conseguenti modelli comportamentali di reazione. Lo stato di coscienza sotto ipnosi cambia attraverso il suggerimento terapeutico, il che permette un rilassamento primario, calma paure, influenza la percezione del dolore e aiuta il recupero organico generale grazie al rafforzamento del sistema immunitario. Si stimolano le capacità mentali positivamente e i meccanismi del disturbo psico-fisico possono essere risolti.
Le persone sono particolarmente focalizzate e concentrate durante la trance ma completamente rilassate e ricettive ai suggerimenti che a loro volta riescono a cambiare i processi di valutazione nei centri cerebrali. Ed è proprio questo che applichiamo per modificare la percezione negativa in positiva.
L’ipnosi offre possibilità illimitate…