Preparazione alla nascita con l’ipnosi

Preparazione alla nascita con l'ipnosi

 

L'ipnosi è un modo efficace per prepararsi al parto in modo che diventi un'esperienza positiva.

 

Per la preparazione mentale alla nascita con l'ipnosi, per me è di grande importanza informare l'interessata in anticipo su come si svolge il parto. Questo perché molte donne potrebbero già avere un'esperienza dolorosa alle spalle o essere soggette a pregiudizi e paure.

 

Lo scopo del lavoro comune è contrastare le paure, risolvere possibili blocchi e tensioni e allo stesso tempo rafforzare la fiducia nel proprio corpo. Un parto naturale può svolgersi anche senza crampi e quasi indolore.

Inoltre, vengono insegnate tecniche mirate di respirazione e rilassamento che supportano proprio questo processo. Per questo le mie clienti ascolteranno i miei CD audio registrati da ascoltare a casa per esercitarsi autonomamente. Praticando a casa il metodo viene approfondito e interiorizzato favorendo un condizionamento positivo. Così facendo, la cliente sensibilizzata, ascolta e si fida del suo corpo. Il rilassamento diventa quindi sempre più facile ed il controllo acquisito può ridurre i dolori del parto e la durata del parto può essere significativamente ridotta. Inoltre, esiste la massima probabilità di assumere meno farmaci, il che accelera la convalescenza dopo il parto.

 

Con ciò il parto diventa per la donna un'esperienza più consapevole.

 

È incinta e vuole affrontare questa meravigliosa esperienza con più facilità? Sono a sua disposizione per qualsiasi domanda e sarei felice di accompagnarla in questa esperienza.