Mantenere le balbuzie sotto controllo con l’ipnosi

Mantenere le balbuzie sotto controllo con l'ipnosi

 

Per balbuzie si intende un disturbo del flusso linguistico, principalmente caratterizzato da ripetizioni o estensioni di suoni, sillabe e parole. Non è un'incapacità di parlare fluentemente, ma un sintomo che si verifica in determinate situazioni.

Questo disturbo del linguaggio è uno stress significativo per le persone colpite che spesso sono molto bloccate e hanno molta paura di certe situazioni, come a scuola o al lavoro. Questo stress può scatenare altri sintomi come crampi muscolari o posture e movimenti innaturali, può creare frustrazione e sentimenti di inferiorità che possono quindi portare ad un ritiro sociale o l'incompetenza sociale, così come la depressione. Questo di solito crea un circolo vizioso, dal momento che le persone colpite hanno già paure e crampi, in certe situazioni spesso il disturbo del linguaggio peggiora.

La causa non è chiara, ma può essere originata da una predisposizione genetica e la psiche.

 

Come può l'ipnosi aiutare con la balbuzie?

La tranche rilascia lo stress interiore che la maggior parte dei malati porta in sé, per cui non solo il corpo si rilassa, colpisce positivamente la persona che parla in ipnosi "senza errori". Lo stress psicologico interno/mentale oppure la pressione causata da blocchi e paure oppure altre cause che vengono associate con i disturbi del linguaggio possono, tramite l'ipnosi essere identificati e risolti creando una maggiore fiducia in sé stessi, mediante questa terapia si può favorire con successo la pace interiore e molto altro.

Soprattutto i bambini possono essere guariti in breve tempo e con successo dall'ipnosi perché affrontano questo meraviglioso metodo senza alcun pregiudizio.

 

Se è interessata e ha delle domande, non esita a contattarmi, sarò lieto di aiutarla.