L’ipnosi contro la dipendenza da alcol

Con l’ipnosi si può ottenere, in caso di dipendenza da alcol, una guarigione a lungo termine.

La difficoltà in questa dipendenza sta nel fatto che inizia insidiosamente, magari in seguito ad un lungo periodo con problemi e/o  situazioni che non si riescono più a gestire. Sono soprattutto i giovani ad esserne coinvolti, forse perché subiscono la pressione e/o le dinamiche dei gruppi (amici) oppure per la mancanza di autostima. Si passa dal piacere o godimento iniziale alla dipendenza molto facilmente perché essi sono divisi da una linea sottile.

Non importa quali sono i problemi o le motivazioni che fanno scattare questa dipendenza, l'ipnoterapia fornisce ai pazienti un modo rapido e duraturo per uscire da questo circolo vizioso, senza avere degli effetti collaterali (sintomi di astinenza).

La causa che scatena la dipendenza, viene scoperta ed elaborata con il terapista. Durante la terapia vengono „impostati“ nuovi modelli di comportamento ad esempio come affrontare lo stress, anche l’autostima viene rafforzata.

L'ipnoterapia fornisce entro breve tempo un sollievo duraturo che permette di cambiare questi comportamenti "dannosi" per la nostra vita.

Se lei oppure un suo parente, un amico soffre di dipendenza da alcol, non esiti a contattarmi! Sarò felice di poterla aiutare e consigliare.