L’energia della vita

La vita è cambiata rispetto a prima. La prosperità è aumentata, anche se il divario tra ricchi e poveri è maggiore, i disagi fisici sono diminuiti e non dimentichiamoci del progresso tecnologico che il mondo ha conquistato nel 21 ° secolo, tutto dovrebbe essere molto più facile ... eppure le persone si sentono più stressate. Perché è così?
La perfezione è richiesta, tutto deve essere ineccepibile. Siamo ansiosi e cerchiamo sempre di ottimizzare ulteriormente le cose. In mezzo a questa sovrastimolazione siamo alla ricerca di qualcosa di unico per differenziarci dalla massa. Bisogna essere disponibili in ogni momento, per rispondere alle chiamate e alle mail, se non lo facciamo subito ci potrebbero essere conseguenze negative per noi. Siamo obbligati a chiedere scusa per il fatto che il telefono del lavoro è spento alla sera o che risponderemo alla mail solo il giorno successivo.
Così, sembra di venire costantemente criticati, bisogna essere sempre performanti e si diventa più autocritici. Tutte queste ulteriori pressioni portano gravi conseguenze.

 

Sì ma come evitare queste situazioni?
Purtroppo non è solo il mondo professionale e virtuale che ci espone a questa pressione sociale... Anche i contatti sociali, le relazioni e la famiglia ci possono introdurre in questo circolo vizioso e questa sofferenza continua.

 

Quanto sarebbe utile e buono avere una corazza protettiva che protegge noi e la nostra anima dallo stress quotidiano?! Questo darebbe un atteggiamento più positivo verso la vita e garantisce di non essere tirato in questo vortice negativo e continuo di stress.

È probabile che anche Lei conosce delle persone che hanno queste caratteristiche, si creano un muro alto per difendersi qualsiasi attacco, niente e nessuno li può scuotere.

 

Non solo le elevate esigenze del lavoro, della famiglia e amici, ci mettono giornalmente sotto pressione, ma anche crisi personali, la disoccupazione, le paure esistenziali, la malattia, il dolore e la morte dei nostri cari può richiederci molta forza e energia.

Se oltre al lavoro anche la vita privata viene colpita da troppo stress, rischiamo di non sentire più il terreno sotto i piedi. Tali situazioni possono portare anche gravi conseguenze come:

- L'abuso di alcool o droghe

- Depressione

- Burnout

- Disturbi fisici, come ad esempio mal di schiena, ecc.

 

Cosa succede nelle situazioni di stress al nostro corpo?
La pressione sanguigna e le pulsazioni salgono. Le ghiandole surrenali producono adrenalina, forniscono così il nostro cervello ed i muscoli di energia, in questo modo il nostro corpo ha abbastanza forza per resistere anche in situazioni di stress. Il nostro corpo si sottopone ad alte prestazioni. Per alcune persone poi questo livello di stress non diminuisce e resta molto elevato! Questo stato continuo di stress non deve essere sottovalutato, perché rappresenta un serio rischio per la salute!

 

Lo scopo di questo articolo del blog è quello di incoraggiarla a costruire la propria corazza protettiva per vivere la vita nella sua pienezza e di realizzare i propri obiettivi, nel modo in cui Lei lo desidera.

 

L'ipnosi è una opzione di trattamento efficace. Può scoprire in breve tempo le cause che hanno portato a questi comportamenti. Nuove risorse vengono scoperte, con l'ipnosi si ritrova la fiducia in se stessi e si rafforza il corpo in modo sostenibile. L’armonizzazione mentale aiuta a rigenerare tutto il corpo.

 

Se ha ancora delle domande, non esiti a contattarmi, La aiuterò più che volentieri!