La via d’uscita naturale della depressione

Può capitare, che dopo un periodo di troppe esperienze negative come delusioni, dolori fisici, perdite ecc. diventiamo depressi. Ma cosa fare se questo periodo dura a lungo? Se non si trova la via d’uscita da questo sentimento? Se ci si sente soli?
La depressione è un disturbo mentale il cui sintomo di base è l’avvilimento.

La depressione è la malattia mentale più comune e può avere molte cause diverse. Può svilupparsi da retroscena fisiopatologici o psicologici. Anche la vita stessa e fattori personali possono avere un grande influsso sullo sviluppo della depressione.

Possiamo notare i sintomi della depressione dai nostri pensieri, dal nostro corpo e dal nostro comportamento, e possono apparire in diversi modi:

- Sensazione persistente di vuoto / non senso della vita
- Sbalzi d'umore
- Svogliatezza
- Irrequietezza
- Difficoltà di concentrazione
- Problemi di sonno
- Senso di inferiorità
- Pensieri forzati
- Ansia
- Perdita di appetito
- Problemi di peso
- Problemi digestivi
- Dolori
- Perdita della libido
- Rischio di suicidio
- Consumo di alcool o droghe
... e molto altro

 

Possibili terapie di cura:

 

Ipnosi:
Molti blocchi emotivi, esperienze opprimenti e sentimenti repressi ad essi correlati sono sepolti nel nostro subconscio, con l’ipnosi possiamo scoprirli, trattarli e risolverli in breve tempo.
Spesso accade che alle persone colpite da delusioni, perdite, conflitti e stress mancano le strategie per poter superare e gestire queste situazioni. Questi comportamenti e i modelli di reazione si possono cambiare durante la trance e le cause correlate verrebbero elimiate. Importanti risorse naturali vengono ristabilite con un atteggiamento postitivo alla vita, a lungo termine questo porterà a una vita felice ed equilibrata.

Nota importante:
Vorrei sottolineare che i miei metodi di trattamento non sostituiscono la visita di un medico, né la sua attività o i suoi trattamenti diagnostici. Questo vale anche per la sospensione di farmaci o terapie che Le sono state prescritte e consigliate dal medico. In caso di dubbio, è meglio chiedere al medico curante.

 

Naturopatia:
La naturopatia e la fitoterapia offrono molte opzioni per il trattamento della depressione e dei sintomi correlati.

 

Massaggio
Un massaggio rilassante ha un effetto positivo su mente e corpo. Le tensioni vengono sciolte e si ottiene un'armonizzazione tra corpo e mente.

 

 

Se Lei soffre di depressione o ha ancora delle domande, mi contatti  La aiuterò volentieri.