L’ipnosi contro la dipendenza da gioco (d’azzardo)

Due terzi dei giocatori dipendenti giocano alle macchinette o sono i cosiddetti "frequentatori abituali" del Casinò. Alcuni di loro non sperperano grandi somme di denaro ma più che altro il loro tempo libero! Tanto che a risentirne sono soprattutto i famigliari e gli amici più stretti.
Per non parlare dei giovani, che occupano tutto il loro tempo libero davanti al computer e giocano ai giochi online. Anche il costante uso dello Smartphone (natel) crea dipendenza.

Altri invece, sperperano enormi quantità di denaro e addirittura intere proprietà, entrando per colpa di questa dipendenza in gravi problemi esistenziali, sperperando infatti i propri risparmi o soldi già ricevuti in prestito (spesso da amici e famigliari). Non portano quindi problemi solo se stessi ma mettono anche in difficoltà parenti / amici / conoscenti, il che spesso crea un circolo vizioso per tutti gli interessati, rendendo l'uscita da questa dipendenza ancora più difficile.

Grazie all'ipnosi vengono trovate le cause iniziali di questa dipendenza, cercando di capire il perché si sono sviluppate; tramite poche ma molto efficaci e mirate sessioni di ipnoterapia si può quindi uscire da questa dipendenza con ottimi risultati a lungo termine.

Alcune possibili cause della dipendenza da gioco:
- Desiderare potere e bisogno di riconoscimento
- Problemi sociali, in famiglia oppure di coppia
- Noia
- Reprimere un conflitto
- Stress, dove il gioco é fonte di rilassamento
- e molto altre possibilità

Grazie a mirati suggerimenti da seguire a lungo termine viene impedita la ricaduta. Nuovi modelli di comportamento possono essere acquisiti, come ad esempio affrontare lo stress o il conflitto stesso. Tutto questo rafforza inoltre l'autostima!

Se anche Lei soffre di questo problema, mi contatti! Sarò felice di poterle esserle d’aiuto!