Il trattamento naturale dei sbalzi d’umore

Sono cambiamenti dello stato emotivo di base che vengono soggettivamente o oggettivamente percepiti, gli sbalzi d’umore si manifestano in un intervallo di tempo relativamente breve.

Cause:
- Disturbi ormonali (come p.es. la menopausa, la pubertà, i sintomi premestruali, disturbi
della tiroide, depressione post-parto, ecc.)
- Malattie psicologiche
- Assunzione di sostanze psicotrope
- Dipendenza da droga o alcol

Sintomi:
- Preoccupazione, mancanza di concentrazione
- Mancanza di forza
- Svogliatezza, tristezza
- Insonnia
- Dolori
- Problemi di peso
- Problemi di alimentazione

Gli sbalzi d'umore possono manifestarsi ogni giorno, a noi tutti é già successo uno volta, magari in momenti di felicità seguiti da sconforto e viceversa, oppure quando la vita cambia improvvisamente. Gli sbalzi d’umore possono verificarsi da soli o con delle malattie. L'umore della persona interessata può cambiare da un minuto all'altro, rapidamente. Spesso non viene influenzata solo l’efficienza personale, ma ne soffre anche la vita sociale.

Possibili terapie di cura:

Ipnosi
Le cause degli sbalzi d’umore sono spesso esperienze negative che si trascinano per anni. Con l’ipnosi possiamo scoprire, trattare e sciogliere questi sintomi, spesso collegati con p.es. la perdità di appetito, problemi di peso, insonnia, ecc. Si ottiene armonia interiore e le risorse di base vengono ristabilite, anche la fiducia di sé stessi si rafforza.

Naturopatia
La naturopatia e la fitoterapia offrono una gamma di opzioni nel trattamento dei disturbi di umore e delle malattie correlate con i loro sintomi.

Massaggi
Le tensione viene sciolta ed il sistema nervoso viene influenzato positivamente dall’armonizzazione.

Riflessologia plantare
La tensione viene sciolta e le zone cardine della riflessologia vengono rilassate. Con lo scopo di ristabilire le forze di autoguarigione e di stimolare la circolazione ed i processi metabolici, il paziente si sentirà sollevato ed attiverà un processo di rigeneramento.