Il trattamento di malattie cardiovascolari con la medicina naturale

Il trattamento di malattie cardiovascolari con la medicina naturale

L’essere umano è fatto di oltre 100.000 Km di vasi sanguigni e un cuore che serve da motore. Ogni giorno più di 7000 litri di sangue vengono pompati attraverso i vasi sanguigni che ci sono nel nostro corpo. Attraverso il sangue, i nostri organi vengono forniti con ossigeno e altre sostanze nutritive.

I vasi non hanno solo la responsabilità per il trasporto di sangue ma hanno anche un ruolo importante per la regolazione della pressione sanguigna tramite il diametro del vaso sanguigno stesso.

Le malattie cardiovascolari sono una delle principali cause di decesso, soprattutto in età avanzata.

 

Tra le malattie cardiovascolari più comuni troviamo:

- Ipertensione

- Trombosi

- Arteriosclerosi

- Attacco cardiaco

- Angina pectoris

- Ictus

- Malattie vascolari periferiche

- Aritmia

- Insufficienza cardiaca

- Ecc.

 

Tra le principali cause:

- Il diabete

- Il fumo

- Lo stress

- Essere in sovrappeso

- Mancanza di esercizio fisico

- Età

- La storia clinica della famiglia

- Ipertensione

- Ipercolesterinemia

- Aumento del consumo di alcol

- Ecc.

 

Quali cure alternative ci sono?

 

Alimentazione

Una dieta equilibrata è di particolare importanza nel trattamento delle malattie cardiovascolari. In questo caso viene valutata ogni persona individualmente per trovare un programma di dieta adatto e che dia anche la voglia e il piacere alle persone di effettuare un vero cambiamento di alimentazione.

Anche i micronutrienti hanno una particolare importanza, come ad esempio l'Omega 3, le vitamine e i minerali.

 

 

Fitoterapia

Ci sono molte piante medicinali per il trattamento delle malattie cardiovascolari che possono aiutare, da un lato con un effetto stabilizzante, e in secondo luogo possono prevenire i danni conseguenti alla malattia.

 

 

Massaggi e riflessologia

Massaggi e riflessologia plantare possono rilassare e stimolare i processi di auto-guarigione.

 

 

Ipnoterapia

Una dieta corretta, esercizio fisico e una vita armoniosa sono di particolare importanza per la "normalizzazione" delle malattie cardiovascolari. In caso contrario c’è la predisposizione nell'insorgere di gravi complicazioni. In questo caso l'ipnosi può aiutare perché può portare alla creazione di nuove abitudini alimentari oltre all'autocontrollo, facilitando il benessere della nuova dieta. La trance può essere altrettanto motivante, favorendo l’aumento dell'attività fisica.

Una volta scoperti i fattori di stress, tramite l’ipnoterapia e con le tecniche individuali possono venire stabiliti nuovi stili di vita.

Smettere di fumare con l'aiuto di questa meravigliosa opportunità può essere raggiunta in breve tempo e senza effetti secondari (per maggiori info clicca qui).

Tutto ciò ha una grande influenza, in senso positivo, per la guarigione dalla malattia così come il funzionamento della vita interiore.

 

 

Se anche Lei soffre di malattie cardiovascolari e ha bisogno di aiuto, si metta in contatto con me, sarò contenta di poterla aiutare!