Feedback di Jeanette Kaufmann

Feedback di Jeanette Kaufmann per Juliana Ravi nel maggio 2016

Chi:

Juliana Ravi, Studio naturopatia e ipnoterapia.

 

Quando è stato il primo colloquio:

Il mio primo trattamento era, se ricordo bene, nel mese di ottobre 2015.

 

Dove era l’incontro:

Nell’albergo „America“ a Locarno mi è stato consigliato un massaggio dalla Juliana. Gli argomenti erano: è brava e parla tedesco. Visto che la mia conoscenza della lingua italiana non era così progredita, ho pensato che questo fosse stato perfetto per me. Così ho potuto descrivere a lei i miei sintomi e le mie preoccupazioni in modo più dettagliato.

La mia amica ha sempre parlato molto bene di Juliana e lei mi aveva raccomandata più di una volta, perché il mio stato di salute non era dei migliori.

 

Perché mi sentitvo male:

La diagnosi di sospetto tumore al seno, infiammazione al torace, esaurimento a livello fisico e nervoso. Il mio corpo ha accumulato l'acqua e a livello fisico mi sentivo molto bloccata. Ero vicino al Bornout.

 

Quello che ho fatto :

Ho fissato un appuntamento per un massaggio classico, solo per fare qualcosa che facesse bene per me.

 

La mia prima visita:

Con Juliana è stato piacevole fin dal inizio, si tratta di una giovane donna brillante. Lei ha subito visto che la mia condizione non era buona. Dopo brevi domande, non domande invadenti, mi ha spiegato dell'effetto positivo della coppettazione e me lo ha consigliato in aggiunta al mio massaggio classico prenotato. Non conoscevo la coppettazione ed ero disposta a provare questa tecnica. Durante il massaggio mi ha raccontato dei suoi vari servizi di trattamento; in poche parole si è presentata di fronte a me.

Juliana ha una personalità molto interessante. La consultazione è proceduta diplomaticamente, e quello che ho veramente apprezzato era il fatto che non era invadente (come purtroppo già praticano molti terapeuti), visto che nel mio stato non ne avevo bisogno.

Abbiamo concordato dopo il massaggio un nuovo appuntamento per l’iridologia, di cui mi ha raccontato precedentemente. Sono stata entusiasta del fatto che aveva organizzato di fare l’iridologia di nuovo nell’albergo (perché non avevo la macchina), così non ho avuto bisogno di andare nel suo studio.

L’iridologia ha confermato tante cose di quello che già sospettavo, e il mio corpo aveva anche annunciato. Mi ha prescritto una miscela di tisana e delle capsule di olio di fegato di merluzzo. Naturalmente ho fissato subito un altro appuntamento per il massaggio e la coppettazione, ho avuto la sensazione che questo facesse bene al mio corpo.

Un vantaggio ulteriore è che i trattamenti sono riconosciuti dalla assicurazione complementare.

Ho percepito il trattamento della coppettazione come una ri-attivazione dell’ equilibrio di tutto il corpo. Quindi visto tutte le circostanze che avevo e anche della mia condizione fisica, ho deciso di fare il trattamento 1 volta alla settimana, perché anche la regolarità contraddistingue il trattamento e oggi, dopo quattro mesi, vorrei descrivervi la mia condizione attuale:

I miei occhi brillano di nuovo di un bianco luminoso. La mente è diventata abbastanza calma e la mia pelle ha di nuovo un aspetto più sano. La mia spalla si sente al tatto più liscia e più rilassata. Le notti insonni sono diminuite. Irritabilità e lo stress sono sulla strada per stabilizzarsi e calmarsi. Oggi sono sicura che ero vicina al Bornout. Inoltre, i linfonodi gonfi nei miei seni sono quasi scomparsi e non mi provocano piú dolore. Il mio peso corporeo si è ridotto un po' e la ritenzione idrica si è attenuata.

Io mi concedo il trattamento di Juliana Ravi con certezza, perché penso che il suo trattamento mi può ancora portare ad un ulteriore benessere