Feedback di Igor Rollini

Feedback su Juliana Ravi – redatto da Igor Rollini

Benvenuto
Lei soffre già da tempo dei suoi sintomi, e le terapie precedenti non hanno cambiato e aiutato veramente?

Lei ha quel presentimento, come se nessuno la prende sul serio, e anche se non si sente bene, gli specialisti non trovano il rimedio alla sua malattia? 
Immaginare di non migliorare e sentirsi meglio in poco tempo, la fa impazzire?
 Vuole individuare ed eliminare la causa della Sua malattia?

Io la posso aiutare, nel diventare e rimanere in modo permanente sano senza effetti collaterali.
 Grazie ai miei metodi, completi di diagnosi e trattamenti, oltre che adeguati secondo le singole necessità della persona. 
Sollecitare e riportare equilibrio tra il suo stato fisico e quello mentale. 
Perché:


SALUTE + FORZA + ARMONIA 
= BENESSERE

Cosa si può pensare quando si legge questo “benvenuto” in un sito internet di uno studio di naturopatia e ci si trova esattamente in quella situazione? Quando si ha provato di tutto per migliorare la propria salute e nulla ha funzionato come doveva? Non si può altro che dire “Perché no?” proviamoci male che vada non peggioro … questo sito l’ho trovato analizzando le pagine internet dei terapisti complementari riconosciuti dalla mia cassa malati, valutando i seguenti criteri:
•    Vicinanza casa e/o lavoro
•    Possibilità di posteggio gratuito
•    Medicina alternativa e/o complementare
•    Terapista completo (per completo intendo che non effettua solo una terapia, ma offre al paziente diverse alternative.)

Mi sono convinto sui metodi naturali, diversi anni fa, quando non ne potevo più dal mal di gola e mi sono recato da un medico vicino al mio luogo di lavoro, il quale mi aveva indicato semplicemente dei lavaggi nasali e uno spray contro l’infiammazione della gola. Quella volta ero uscito dal dottore convinto che quella cura così semplice non sarebbe servita a nulla …. Invece … con mio grande stupore in un paio di giorni al massimo ero diventato come nuovo!!! Rimasi sbalordito! Non ci credevo che una cura così semplice avesse un risultato così grande!

Ma riprendiamo il mio feedback e procediamo in ordine di tempo:

Navigando nel sito viene spiegato chi ci lavora, come ha effettuato la sua scelta professionale, tutte le terapie che vengono praticate, le numerose formazioni apprese dalla signora Ravi e inoltre ci sono tantissime altre “chicche” sulla salute, sulle piante ecc., Leggendo solo una minima parte delle informazioni di questo sito internet, ho intuito che chi ci lavora è una persona che ama il suo lavoro e ci lavora con dedizione.
Ho telefonato e mi ha risposto una voce femminile molto gentile, alla quale ho esposto brevemente i miei problemi principali. Abbiamo fissato un appuntamento e questa signora mi ha chiesto di portare delle analisi del sangue recenti (purtroppo le mie ultime analisi risalivano a quattro anni prima perciò non ha potuto utilizzarle).

Mi sono recato puntuale all’appuntamento nello studio (un ambiente moderno, raffinato e arricchito con delle bellissime orchidee bianche e delle piante di papiro). Solo per il semplice fatto di trovarmi li, mi sembrava di stare già meglio e mi era sembrato di essere stato “avvolto” da sensazione di benessere e tranquillità.
 Sono entrato ed ho conosciuto la terapista nella persona della signora Ravi Juliana che mi ha accolto senza farmi aspettare, una signora molto competente e professionale, la quale, dopo in convenevoli, mi ha proposto “Cosa ne dice se pratichiamo la coppettazione asciutta?” ad essere sincero scendevo dal 15 esimo piano. Non avevo nessuna idea di cosa fosse la “coppettazione asciutta” ma dopo avere ricevuto le spiegazioni del caso ho accettato, in fin dei conti ero li perché volevo guarire.

Mi sentivo come se fosse già iniziato il processo di guarigione, in effetti il primo passo lo avevo fatto scegliendo il terapista, il secondo prendendo l’appuntamento, il terzo recandomi nello studio ed ora stavo apprestando a fare il quarto passo scegliendo la terapia. Questo significava per me iniziare una cura, a me era completamente sconosciuta, la coppettazione asciutta, ma In fin dei conti ero lì perché volevo guarire, ed allora accettai (avevo pensato che come prima visita fosse solo un controllo, una visita di valutazione del problema e niente più, ma visto che non avevo le analisi del sangue siamo passati subito al trattamento). Essendo un problema di muscolatura e la terapista è stata molto perspicace perché in un attimo aveva già capito il problema.

Abbiamo continuato il trattamento con delle sedute praticando la coppettazione asciutta fintanto che ho ricevuto le analisi del sangue (poiché il mio dottore era in vacanza abbiamo dovuto attendere un po’). Quando finalmente le ho portato i risultati dell' analisi del sangue, per avere un quadro completo del mio stato di salute, mi ha visitato come si deve, misurandomi la pressione sanguigna, la bocca, ecc. Mi ha anche guardato negli occhi … iridologia si chiama questa scienza. Con questo controllo ha scoperto diversi miei punti deboli alcuni erano a me già noti mentre altri no.
 Alla fine quando è riuscita a farsi un quadro completo del mio stato di salute, mi ha prescritto la ricetta fitoterapeutica (a complemento della coppettazione) alfine di regolare i valori del sangue e gli altri risultati dei precedenti controlli e/o analisi che non erano ottimali.

Nella signora Ravi ho trovato una persona molto solare che riesce a mettere subito a suo agio il cliente, ha pure un notevole bagaglio di esperienza con il quale mi ha dato qualche “dritta” in altri ambiti (es. alimentazione, esercizi da fare, ecc.) atti a migliorare il mio benessere. Tutto ciò senza crearmi (nel limite del possibile) delle spese superflue, ma mi ha proposto di utilizzare dei mezzi utili per la terapia già a mia disposizione, minimizzando le spese delle cure.

Ora dopo quasi due mesi sono contentissimo di avere soddisfatto la mia curiosità e grazie alle cure ricevute sto molto meglio, i miei problemi principali sono diminuiti notevolmente e devo dire che sento dei miglioramenti in altri disturbi secondari.

Per curiosità personale, mi sarebbe piaciuto provare una sessione d’ipnoterapia, ma purtroppo o per fortuna non ne ho bisogno. Al prossimo appuntamento mi sono ripromesso di farmi dare un qualche consiglio più approfondito sull’alimentazione, può sembrare una banalità ma sapere cosa ha bisogno il proprio corpo per crescere o invecchiare al meglio per me è fondamentale.

In caso di problemi di salute, da parte mia posso solo consigliarvi di fare come me, recatevi da lei per un consulto …. Sono convinto che vi potrà aiutare.

Vi auguro tanta salute.

Igor Rollini