Esperienza di Igor Rollini con il digiuno

Avendolo praticato per 9 giorni, mi permetto di esprimere le mie considerazioni. Innanzitutto premetto che l’ho fatto solo allo scopo depurativo e non per perdere peso. Nei primi due giorni ho fatto un po’ di fatica a non mangiare (perché avevo ancora cibo nell’intestino da smaltire) ma poi passato questo periodo mi sono sentito molto bene. Ero molto tranquillo, molto lucido, diversi acciacchi o problemi erano diminuiti altri addirittura spariti.

Voglio spezzare questa lancia solo perché prima di praticare il digiuno, pensavo che fosse effettuato solo da persone che facessero lo sciopero della fame oppure dei fanatici, ora che l’ho vissuto ho cambiato idea, e l’ho trovato molto salutare.
Ad ogni modo vorrei comunque rendere attenti coloro che vorrebbero praticarlo che deve essere eseguito sotto controllo di un  medico o di un professionista perché per taluni soggetti questa pratica potrebbe nuocere gravemente alla salute!

Credo di averlo vissuto in modo molto positivo e di conseguenza aver fatto una bellissima esperienza molto probabilmente anche perché ero molto motivato a fare questa prova. Da ultimo voglio ringraziare, per il sostegno ricevuto, la signora Ravi, la quale mi ha seguito sia nella preparazione, sia durante il digiuno come pure nella ripresa. Grazie Juliana!

Per ulteriori informazioni che effetto fa il digiuno, clicca qui.