Studio Naturopatia e Ipnoterapia
CP 229, Via Cantonale 29, 6594 Contone
Handy: +41 76 373 22 77

Nel mio studio mi capita spesso di trattare il desiderio di avere figli.
Ecco perché ho deciso di scrivere un articolo più dettagliato su questo argomento molto emozionante.

Nel mio studio arrivano coppie di provenienza diversa. Alcune hanno già effettuato diversi tentativi, sia in modo naturale che in quello artificiale.
In alcuni casi sono state scoperte delle malattie, e vorrei sottolineare che non è come di solito socialmente pensato la “colpa” sia della donna, se si può parlare di colpa …
Per altre coppie, senza che ci siano problemi particolari, ma semplicemente non riescono, in nessun modo.

Tuttavia, tutti hanno una cosa in comune, ed è il desiderio di un discendente, ci può essere molta pressione dietro a ciò, molte aspettative ma soprattutto molte delusioni. Alcune coppie riescono a superare le frustrazioni che ne conseguono, altri invece no. Altre provano una profonda tristezza e spesso si ritrovano soli con propri sentimenti.
La pressione sorge non solo dal punto di vista biologico o personale, anche dall’ambiente personale. Se le coppie rimangono insoddisfatte nel loro desiderio non realizzato si trovano pure oltre al loro dolore e alla loro delusione, anche affrontare le aspettative degli altri.
Tutto insieme non è per niente una passeggiata.

Anche la fecondazione assistita con stimolazione ormonale non deve essere sottovalutata, molte coppie sperimentano questo metodo trovandosi in un periodo molto stressante sotto ogni aspetto, spesso sono con le loro aspettative (senza contare i molti costi per le analisi e le prove) le paure/ le delusioni che ne conseguono devono essere elaborate spesso in solitudine. Poi c’è anche la grande paura, quando qualche donna riesce a concepire un figlio, si ha paura di non riuscire a portare a termine la gravidanza. Ci vuole molto tatto ed empatia per rispondere individualmente ad ogni singola coppia, per cercare di aiutarla, sia fisicamente che mentalmente. Per questo io uso molti metodi nel mio studio, che vanno dal sostegno fitoterapeutico a livello fisico, per il quale io prescrivo miscele di tisane medicinali individuali e altri fitoterapici. Anche con il massaggio si può aiutare a ridurre lo stress, a disintossicare e stimolare gli organi e ad equilibrarsi. L’ipnoterapia è un modo meraviglioso per cancellare le paure e i blocchi interni e stabilire più compostezza e molto altro. Lavoro a stretto contatto con i miei clienti e li accudisco individualmente.

Se anche tu hai dei problemi in questo ambito e hai bisogno di aiuto, puoi contattarmi liberamente, sarò lieta di poterti aiutare.